DOMENICA 28 NOVEMBRE

Dopo le vittorie della Lazio (0-3), sul campo della Lokomotiv Mosca, e del Galatasaray (4-2), in casa contro il Marsiglia, nell'ultima giornata della fase a gironi di Europa League proprio biancocelesti e giallorossi si giocheranno la testa del Girone E. Alla squadra di Maurizio Sarri servono i tre punti, mentre a quella di Fatih Terim basta anche un pareggio. Nell'attesa che arrivi il 9 dicembre, giorno della sfida, si torna in campo nei rispettivi campionati. In questa domenica, oltre alla Lazio che scenderà in campo questa sera contro il Napoli, anche due euroavversarie dei biancocelesti giocano nei rispettivi campionati: il Galatasaray, da pochi minuti, ha concluso la gara in trasferta contro lo Yeni Malatyaspor, valevole per il 14 turno del campionato turco. Il match si è chiuso con un pareggio a reti bianche, uno 0-0 che serve a poco per i giallorossi, continuando a perdere terreno dal Trabzonspor capolista. Il Galatasaray, a quota 22 punti, occupa l'ottavo posto, con 14 punti di ritardo dalla testa della classifica.

Questa sera invece scenderà in campo il Marsiglia: alle 20:45, la squadra di Jorge Sampaoli, ospiterà allo Stadio Vélodrome il Troyes in piena lotta per non retrocedere. L'ultima euroavversaria della Lazio a scendere in campo nel turno di campionato sarà la Lokomotiv Mosca, impegnata domani pomeriggio in casa dell'Arsenal Tula. Fischio d'inizio alle ore 17:00.

AGGIORNAMENTO: Mentre la Lazio esce sconfitta pesantemente dalla trasferta di Napoli, il Marsiglia ha da pochi minuti concluso la sua gara di campionato francese: l'ex Fiorentina Pol Lirola regala i tre punti alla squadra di Sampaoli. Il Marsiglia batte 1-0 il Troyes e sale al terzo posto in classifica a quota 26 punti, gli stessi del Nizza. Sono due le lunghezze di distanza dal Rennes secondo, mentre dalla capolista Paris Saint Germain sono 14 i punti di differenza.


LUNEDI 29 NOVEMBRE

Si è conclusa da pochi minuti la sfida della Lokomotiv Mosca, euroavversaria della Lazio nel Girone E di Europa League. Dopo la sconfitta dei biancocelesti contro il Napoli, il pareggio del Galatasaray e la vittoria del Marsiglia nella giornata di ieri, questo pomeriggio è arrivato un altro k.o. La squadra russa è uscita sconfitta per 3-1 dalla trasferta contro l'Arsenal Tula. Inutile è stata la rete di Pablo per la Lokomotiv, arrivata nei minuti finali del match. Tre punti d'oro per i padroni di casa, in piena lotta per non retrocedere. La Lokomotiv Mosca invece resta al quarto posto, insieme al Krasnodar, a quota 25 punti, undici in meno dello Zenit capolista.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Napoli-Lazio, l’arrivo dei biancocelesti al Diego Armando Maradona - VIDEO