Lazio che deve ripartire dopo il pareggio rocambolesco in casa contro l'Udinese. Per farlo ecco la Sampdoria in terra ligure, quindicesima in classifica a cinque punti dalla zona retrocessione. Lazio che deve ripartire per restare agganciata al gruppo che compete per un posto in Europa. Intanto ecco le ultime in casa Sampdoria.

SAMPDORIA - Blucerchiati a quindici punti in classifica, più cinque dalla zona retrocessione arriva dalla sconfitta in Toscana contro la Fiorentina per 3-1. Un avversario ostico, sopratutto quando viene affrontato in casa dove fra tutte è riuscita a conquistare un pareggio per 2-2 contro l'Inter a settembre. Nell'ultima sfida casalinga invece è arrivata la vittoria contro il Verona grazie ai gol di Candreva, Ekdal e Murru.

LA FORMAZIONE (4-4-2) - Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Yoshida, Murru; Candreva, Thorsby, Silva, Verre; Gabbiadini, Caputo.

LA STELLA - Difficile scegliere un profilo particolare, sicuramente la difesa biancoceleste dovrà tenere sott'occhio l'ex Lazio Antonio Candreva che continua a segnare con regolarità insieme anche a Caputo. Da non sottovalutare poi la carta Fabio Quagliarella che dovrebbe accomodarsi in panchina per essere sfruttato a gara in corso.

IL PRECEDENTE - L'ultimo incontro in casa dei doriani è da dimenticare per la compagine biancoceleste che lo scorso anno rimediò un pesantissimo 3-0 con i gol di Quagliarella, Augello e Damsgaard. Ultima vittoria al Ferraris che risale alla stagione 2019-2020 alla prima giornata di campionato: sempre un 3-0 però questa volta a favore dei biancocelesti.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Inzaghi dopo la vittoria con la Roma: "Negli anni passati con la Lazio giocavamo bene e divertivamo"