Nella partite delle 21 allo Stadio Olimpico di Roma, ultima e decisiva per il primo posto nel Girone E di Europa League, la Lazio pareggia 0-0 contro il Galatasaray. A dirigere la partita c'è stato lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, mentre al VAR  Alejandro Hernández.

GLI EPISODI

  • Il primo giallo della gara è per Luiz Felipe Ramos, costretto a intervenire in scivolata per fermare l'avanzata di Diagne, bravo ad intercettare uno stop sbagliato di Basic sulla propria trequarti. Intervento sul pallone ma scomposto, quindi l'arbitro Del Cerro fischia fallo ed estrae il giallo.
  • Lo spagnolo utilizza lo stesso metro di giudizio ed al 17' ammonisce anche Akturkoglu che atterra Francesco Acerbi a 20 sui venti metri alla destra dell'attacco biacoceleste.
  • Al 55' manca un giallo nei confronti di van Aanholt per un intervento a centrocampo: Del Cerro lascia correre per il vantaggio (la palla era rimasta ai biancocelesti), ma una volta finita l'azione avrebbe dovuto ammonire il terzino olandese.
  • Giusto, invece, non concedere i calcio di rigore al 68', quando Lazzari viene abbattuto con una spallata dentro l'area.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio agli spareggi di Europa League: tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio