Strakosha 6 - Serata inoperosa per il portiere biancoceleste rovinata dalla rete di Melegoni nel finale che toglie la soddisfazione del clean sheet.

Hysaj 6 - Gara ordinata per l'albanese che non si lascia mai sorprendere da Cambiaso. Spinge poco rimanendo bloccato vicino i centrali di difesa per non lasciare sguarnita la posizione.

Dal 63' Radu 6,5 - Tignoso e aggressivo, il suo ingresso dà energia alla squadra che inizia ad attaccare con maggiore vigore. Gioca in costante proiezione offensiva con buone sovrapposizioni.

Luiz Felipe 6 - Pandev e Destro provano a non dare riferimenti svariando su tutto il fronte, il brasiliano con serenità ferma tutti i tentativi sul nascere.

Dall'84 Patric SV

Acerbi 6,5 - Dopo le critiche col Sassuolo, trova di testa la rete del 2-0 esultando in maniera polemica zittendo chi lo ha contestato. In fase difensiva vive una partita senza patemi.

Marusic 6 - Più intraprendente di Hysaj in fase di spinta anche perchè non viene mai impegnato da Ghiglione. Ritorna a destra dopo l'ingresso di Radu e aumenta il suo aiuto in avanti.

Milinkovic 6,5 - Domina la mediana col suo fisico mettendosi al servizio dei compagni. Specialmente nel primo tempo le azioni passano sempre per i suoi piedi.

Cataldi 5,5 - Tranne una verticalizzazione per Felipe Anderson, diversi appoggi sbagliati ma soprattutto stupisce vederlo masticare il pallone troppo a lungo. A onor del vero bisogna riconoscere che la squadra stasera si proponeva molto poco.

Dal 74' Lucas Leiva 6 - Entra per difendere il risultato, un paio di recuperi in fase di ripiego.

Basic 5,5 - Gioca in maniera troppo scolastica senza mai prendere iniziativa, la sua capacità di inserimento in area avversaria stasera poteva essere più utile.

Dal 63' Luis Alberto 8 - Il suo ingresso accende la squadra. Calci d'angolo perfetti e le sue classiche verticalizzazioni valgono le reti di Acerbi e Zaccagni.

Pedro 7,5 - Nel momento di difficoltà emerge lo spagnolo con tutta la sua personalità. Un paio di conclusioni a spaventare Sirigu per poi batterlo col piatto sinistro, la palla fra i suoi piedi è in cassaforte.

Felipe Anderson 7 – Non è una prima punta ma si mette al servizio della squadra, appare più vivo del solito e non a caso l'azione del vantaggio è tutto merito suo quando ruba il pallone a Vasquez per poi servire il pù facile degli assist a Pedro. Si sacrifica in pressing su tutti i difensori rossoblù.

Dall'84' Muriqi SV

Zaccagni 7,5 - Conferma il suo eccellente momento di forma. Prima rete nel suo nuovo stadio dopo una sgroppata di quaranta metri e tante iniziative personali, si sta prendendo la Lazio con personalità e qualità.

All. Sarri 6,5 - Non è stata una partita divertente ma decisamente efficace per i tre punti che era l'unico obiettivo in questo momento. Peccato per la rete nel finale che guasta in minima parte una serata da cui ripartire.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Genoa, Immobile segue la partita da casa - FOTO