Dirigere una gara come quella tra Lazio ed Atalanta di questa sera è il sogno di ogni arbitro: Sozza inizia ad estrarre un po' tardi i cartellini gialli, visto che Zaccagni più volte viene atterrato dagli avversari. Poi la gestione del match diventa più corretta e fischia sempre in modo giusto, punendo i falli dei bergamaschi particolarmente irruenti.

Gli episodi

Al 19' fallo sulla trequarti di Djimsiti che non riesce ad anticipare Zaccagni e lo atterra da dietro, con l'ala sinistra laziale che era riuscito ad eludere l'intervento avversario. In questo caso l'arbitro Sozza manca di estrarre il primo giallo della partita che però arriva al 33' nei confronti di Pezzella, dopo un fallo su Hysaj. L'Atalanta è molto fallosa ed il bersaglio n.1 è sempre Zaccagni: il secondo giallo, finalmente, viene dato al 39' a Zappacosta dopo l'ennesimo fallo da dietro sul biancoceleste.
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Atalanta, lo sfogo di Briga: "Quanti altri titolari gli dovevano mancare per poter vincere?"