Si è svolto ieri il primo incontro riservato ai gruppi della scuola calcio della Lazio e della Lazio Women. Evento relativo alla scuola di formazione post carriera, voluto fortemente dal patron biancoceleste Claudio Lotito. All'evento ha partecipato anche la Dott.ssa Cristina Mezzaroma. La descrizione dell'evento nel comunicato uscito oggi sul sito ufficiale del club.

"Si è svolta ieri nella sala stampa del Centro Sportivo della S. S. Lazio di Formello la prima lezione del progetto “Scuola di Formazione post carriera” rivolto ai tesserati delle squadre maschili Under 15, 16, 17 e 18 ed alle giovani calciatrici Under 17, Primavera e Prima Squadra di Lazio Women.

Il primo incontro formativo, tenuto dalla dott.ssa Cristina Mezzaroma ha avuto ad oggetto “Etica della Comunicazione, dagli eventi concreti ai quadri normativi”.

Nei prossimi incontri settimanali, fino al 30 maggio, si alterneranno docenti ed esperti interni ed esterni alla Società, per fornire ai giovani tesserati una visione ad ampio spettro relativa ad una carriera alternativa al Calcio sulle tematiche riguardanti:  Psicologia dello Sport, Etica della comunicazione, Principi di gestione tecnica ed amministrativa, Marketing, Direzione sportiva, Comunicazione, Introduzione al professionismo del calcio femminile.

I Corsi esterni saranno tenuti da docenti dell'Universita telematica Uninettuno, mentre il corso per il patentino livello E, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC saranno tenuti da docenti federali.

Nei precedenti due anni il Club ha consegnato, a seguito di esami finali, quattro borse di studio per  poter frequantare gratuitamente una laurea triennale a scelta da parte dei giovani calciatori presso l'Università Uninettuno, mentre nella precedente stagione 10 tesserati e tesserate S.S. Lazio hanno ricevuto l'abilitazione da allenatore livello E per poter già lavorare nei settori giovanili professionistici italiani.

“La S.S. Lazio - ha dichiarato il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito - con grande senso di responsabilità verso i propri giovani tesserati e verso le loro famiglie è sempre stata in prima fila nella scelta di occuparsi del futuro dei propri giovani calciatori e delle giovani calciatrici. Auguriamo quindi anche quest’anno a tutti loro una stagione di studio e di crescita non solo sportiva, ma anche professionale ed umana”.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Giudice Sportivo, multa salata per la Lazio per insulti di matrice territoriale