Fuori dalla camera ardente ha parlato uno storico compagno di squadra di Pino Wilson: il terzino Sergio Petrelli. Queste le sue parole:

"Quattro anni sono tanti, e facendo un lavoro, che poi è un divertimento, come quello di giocare a calcio ci si riconosce per tutta la vita. Il ricordo io ce l'ho sempre, di tutti gli altri 15-16 che eravamo ma ora siamo rimasti in pochini e questo mi preoccupa. Un aneddoto? L'anno scorso siamo andati ad Ostia antica e c'era un teatro romano con 1000 persone, non si poteva entrare in tanti, ma abbiamo uno show. Eravamo io, Oddi e Pino. Io dissi 'Sono il più vecchio ma voglio accompagnarvi fino alla fine', la gente rideva e loro si grattavano. Però non si può pensare che si vive e poi si va a finire male. Io sono convinto che già lo avranno accolto chi è andato via prima, si faranno una partitella a calcio con Maestrelli, Chinaglia, Facco, Felice Pulici, ma anche Frustalupi, che è stato un grande ma dimenticato". 

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Bruno Giordano ricorda Pino Wilson: "E' stato un Capitano vero, rappresentava i laziali nel modo giusto"