Milinkovic è da anni al centro delle voci di mercato, ma la domanda è, come potrebbe essere diversamente? Calciatore dotato di fisico, intelligenza e tecnica straordinaria, con 37 presenze totali nell'attuale stagione tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, è uno degli irrinunciabili di mister Sarri, per la sua idea di gioco e per la dinamicità del ragazzo, capace di eseguire fase difensiva e offensiva in maniera duttile. Non secondario è il forte attaccamento alla maglia del calciatore e il rapporto con la tifoseria, consolidato in questi 7 anni con le sue plurime dimostrazioni di amore per questi colori e per la città.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Milinkovic esposto al Louvre: «Dicono che i miei assist sono arte». È davvero da esposizione, in Italia non c’è un centrocampista come lui, capace di segnare 8 gol e di servire 9 assist. In Europa solo trequartisti che si esibiscono da punte vantano numeri migliori. Uno è Payet del Marsiglia, 9 gol e 9 assist in Ligue 1, ma gioca avanzato. L’altro è Nkunku del Lipsia, 14 gol e 7 assist in Bundesliga. Milinkovic è terzo nella classifica dei centrocampisti con maggiori partecipazioni a gol nei campionati top europei. E svetta come colpitore di testa, ha segnato 4 volte, nessuno così tanto. La ripartenza della Lazio è coincisa con il risveglio di Luis Alberto e la ricomposizione dell’asse con Milinkovic. Il Sergente, dal 22 dicembre (Venezia-Lazio 1-3) al 5 marzo (Cagliari-Lazio 0-3), ha segnato 3 gol (due all’Empoli e 1 alla Fiorentina) e servito 4 assist in campionato. «E’ l’Ibrahimovic del centrocampo», è la solennità concessa da Leiva, esperto del ruolo e del reparto, uno che in carriera di campioni ne ha incrociati. Di Milinkovic e del suo futuro se ne parlerà nei prossimi mesi, oggi pensa solo a riportare la Lazio in Europa. Milinkovic ama la Lazio, lo dimostra da 7 anni, ogni giorno, in ogni partita. Non farebbe mai uno sgarbo, se deciderà di partire lo farà consentendo alla società di incassare un bel po’ di soldi.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Buon compleanno al dottor Brecevich, osteopata della Lazio - FOTO