Questa sera la 29esima giornata di Serie A per i biancocelesti, che ospitano in casa il Venezia, sarà all'insegna del ricordo del Capitano Pino Wilson: il Presidente Claudio Lotito e Giorgio Sandri hanno consegnato una targa alla famiglia del difensore del Primo Scudetto Laziale.

Dalla Curva Nord si alzano cori e striscioni per il Capitano.

Squadre in campo per i saluti iniziali: tra pochi minuti sarà Lazio-Venezia.

Un minuto di silenzio in ricordo di Wilson.

1' PARTITI! Primo pallone giocato dai capitolini.

6' Il primo squillo della gara arriva da Immobile: tiro al volo dell'attaccante, murato dalla difesa avversaria. 14' Punizione dal limite per la Lazio, sulla palla Luis Alberto e Milinkovic: va il Sergente, palla che esce di un soffio alla destra del portiere. 18' Crnigoj ci prova da lontano: la sfera finisce altissima. 27' Doppio tentativo biancoceleste con Acerbi: palla deviata in angolo. 28' Il primo giallo della gara è ai danni di Mateju, per fallo su Zaccagni. 31' Si fa vedere il Venezia con Okereke: corner per gli ospiti.

34' Occasione Lazio con Felipe Anderson che, servito da Immobile, avanza in solitaria ma si defila troppo e non trova lo specchio della porta.

38' Cade in area avversaria Zaccagni: l'arbitro non esita a far proseguire il gioco. 42' Ammonito Zaccagni per simulazione: era diffidato, salterà il derby. 45' Duplice fischio, termina qui la prima frazione di gioco: Lazio-Venezia 0-0. 46' RIPARTE IL SECONDO TEMPO. 46' Un cambio per il Venezia: fuori Mateju, al suo posto Ebuehi. 49' Lazio in vantaggio con Immobile, ma l'arbitro con l'aiuto del Var rileva un offside. 55' Luiz Felipe riceve un calcio da Crnigoj in area ospite: l'arbitro va al Var. 56' Dopo aver confrontato il Var, Manganiello concede il penalty ai padroni di casa. 57' Immobile si prepara a calciare dagli 11 metri.

58' GOOOOLLLL!! LAZIO IN VANTAGGIO CON IMMOBILE: prima rete del bomber partenopeo al Venezia, ora il centravanti è andato a segno con tutte le squadre dell'attuale Serie A.

62' Di testa Luis Alberto serve Immobile: tiro alto. 63' Patric mette in mezzo un pallone interessante che Luis Alberto spara sopra alla traversa. 64' Doppio cambio per i lagunari: Nsame lascia il posto ad Henry, Kiyine entra per Crnigoj. 66' Luiz Felipe chiude in angolo su Okereke. 70' Cambio per mister Sarri: Pedro in campo, fuori Zaccagni. 78' Altra sostituzione biancoceleste: Lazzari prende il posto di Patric. 78' Cambia anche il Venezia: out Busio, in campo Nani. 81' Tentativo debole di testa di Henry: blocca Strakosha senza problemi. 83' Terza sostituzione della Lazio: Basic entra al posto di Luis Alberto. 87' Cambiano i lagunari: subentra Sigurdsson, out Fiordilino. 90' Sono 4 i minuti di recupero concessi dall'arbitro. 90+4' TRIPLICE FISCHIO ALL'OLIMPICO: LAZIO-VENEZIA 1-0!      
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio - Venezia in ricordo di Wilson. L'omaggio di Lotito e il coro della Nord: "Solo un capitano"