Dopo l’allenamento mattutino, la squadra è tornata in campo alle 15:30 per la seconda seduta di giornata. La nota lieta del pomeriggio è il ritorno in campo di Luis Alberto, che ha svolto la prima seduta di allenamento dalla gara contro il Venezia: anche Zaccagni è tornato ad allenarsi, con Radu unico assente del pomeriggio. La seduta è iniziata con l’attivazione con affondi, seguita dal lavoro atletico con skip, navette e balzi. Successivamente è stata la volta delle prove tattiche, dove due formazioni schierate con il 4-3-3 si sono esercitate attaccando la stessa porta: protagonista anche lo stesso Zaccagni che, entrato dopo in campo, ha simulato la difesa avversaria con i collaboratori di Maurizio Sarri.                      La seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto undici contro undici.


Dopo la seduta pomeridiana di ieri, proseguono i lavori in corso in vista del derby, con la Lazio che è tornata ad allenarsi a Formello alle 10:30. Rispetto al lavoro effettuato in mattinata, c'è da registrare il ritorno in campo di Danilo Cataldi: ancora assenti invece Luis Alberto e Stefan Radu, oltre che lo squalificato Zaccagni. La seduta è iniziata con l'attivazione atletica, seguita dalla divisione del gruppo squadra in reparti. Sul secondo campo i difensori hanno effettuato un lavoro tattico sulla fase di non possesso, mentre centrocampisti e attaccanti hanno lavorato sull'attacco della porta: l'allenamento è terminato con una sessione di conclusioni verso la porta. Il gruppo tornerà in campo alle 15:00 per la seconda seduta di giornata.

   
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Campagna della Serie A contro il razzismo: presente anche Zaccagni nel video sui social - VIDEO