Sergej Milinković-Savić si può considerare un "attaccante aggiuntivo", è uno che i derby li vive con particolare enfasi e fino ad ora ha mantenuto numeri più che positivi nelle sfide contro i giallorossi. Si registrano per Il Sergente, 3 assist e 3 gol all'attivo nei derby, numeri da capogiro, degni di un attaccante. Sarri naturalmente si affiderà a lui. Come potrebbe fare altrimenti?

Come riportato dal Corriere dello Sport, Immobile ha colpito la Roma sei volte, Milinkovic tre. All’andata ha firmato l’1-0 con un grande colpo di testa. I numeri lo premiano: dal 2015 solo Ciro ha partecipato a più reti di lui nelle stracittadine. Giocatore prorompente e decisivo. Sono 9 le partecipazioni in un derby per Immobile (6 gol e 3 assist), 6 per Sergej (3 reti e 3 assist). Il bilancio di Milinkovic, pronto a giocare la sua 14esima sfida contro la Roma (contando le sfide di Serie A e Coppe), conta cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. All’Olimpico si presenta come centrocampista che ha preso parte a più gol in campionato (17, frutto di otto gol e nove assist). Può stabilire il record personale di partecipazioni a gol da quando gioca in Serie A (è arrivato a quota 17 anche l’anno scorso). Un uomo da grandi traguardi.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Viaggio nei derby con Immobile: anni '10