Domenica alle ore 18.00 andrà in scena allo stadio Olimpico il derby della Capitale, tra la Lazio di Sarri e la Roma di Mourinho. Arriva in un momento decisivo dell'anno, chi vince infatti può ancora sperare in un posto in Champions per la prossima stagione. All'andata è finita 3-2 per la Lazio, grazie alle reti di Milinkovic, Pedro e Anderson.

LA ROMA - La squadra di Mourinho è sesta in classifica alle spalle della Lazio distante un punto. In campionato è in serie positiva da 8 giornate, nelle quali ha un bilancio di 4 vittorie e 4 pareggi. Nell'ultima giornata giocata, ha riacciuffato il risultato contro l'Udinese all'ultimo minuto grazie al rigore trasformato da Pellegrini che ha pareggiato il vantaggio friulano. Nell'ultimo derby giocato in casa della Roma è arrivata la vittoria contro la Lazio per 2-0.

LA FORMAZIONE (3-5-2) Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

LA STELLA -  La stella è senza dubbio Zaniolo, il talento giallorosso è il giocatore più in forma della squadra di Mourinho, l'unico in grado di fare la differenza. Fin qui non ha mai segnato nel derby, all'andata si è procurato il calcio di rigore del 3-2. Al momento è a 2 gol in campionato.
IL PRECEDENTE -  All'andata arrivò la vittoria biancoceleste. Le reti arrivate nel primo tempo furono di Milinkovic e Pedro per la Lazio e di Ibanez per la Roma. Nel secondo tempo poi Anderson chiuse il match. Inutile il gol di Veretout.
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
DAZN lancia il sondaggio sulla Lazio: "Chi vedreste meglio tra Immobile e Milinkovic nella squadra del 2000?" - FOTO