Michele Criscitiello fa la sua analisi sul derby e sulla gestione societaria della squadra, soffermandosi sulle mancate entrate nel calciomercato, sugli evidenti errori commessi dal ds da ormai diversi anni e non risparmia nemmeno i calciatori, sostenendo che essi debbano essere tutti ceduti. Cambio di ds, cambio rosa, prendere calciatori adatti al gioco di Sarri. Questi sono gli appelli lanciati da Criscitiello alla società biancoceleste, la quale si troverà in estate con molto lavoro da fare e poco tempo a disposizione.

Così Michele Criscitiello si esprime sulle pagine di Tuttomercatoweb.com: "Ha fatto molta confusione anche Claudio Lotito alla Lazio. Sostituire Inzaghi con Sarri era stata una mossa astuta ma se prendi Sarri devi sposare una filosofia. Altrimenti lascialo che si fumi delle grandi paglie nella sua villa in Toscana. Sarri ha sbagliato ad accettare a scatola chiusa ma chi ne paga le conseguenze è la Lazio. I calciatori sono i primi colpevoli e in estate va fatta una rivoluzione. Ad iniziare da Tare. Il Direttore ha fatto grandi cose a Formello. Nell'ultimo periodo, però, ha sbagliato tanto. Con Sarri è andato completamente in confusione. Non gli ha saputo costruire una squadra all'altezza. Questo non significa spendere milioni di euro ma prendere calciatori con le caratteristiche di gioco del tuo allenatore".

Poi sul derby: "Più strazio che Lazio. Dall'approccio alla fame, passaggi elementari sbagliati e una squadra che ha finito ogni tipo di attenuante. Questi calciatori devono essere tutti, ribadisco tutti, ceduti. La Lazio deve rifondare il parco calciatori e per farlo ha bisogno anche di un Direttore con nuovi stimoli e che abbia pochi intrecci con l'attuale ambiente romano".

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Nazionale Argentina, Lautaro Martínez positivo al Covid 19