Impossibile non ammetterlo: la testa della Lazio Primavera è già ai playoff. Lo ha detto anche mister Calori, ammettendo che il clima di disattenzione della partita contro il Cosenza di settimana scorsa sembrava proprio essere figlia di questa situazione. I biancocelesti faranno visita al Pisa per tentare di salvare il secondo posto, dato il Crotone a -1 seppur con una partita in meno, e il Pisa a -4.

Il Pisa

Il Pisa sta attraversando un periodo di forma molto buono, in cui hanno collezionato 12 punti nelle ultime 5 partite, perdendo solo nella partita più improbabile: la trasferta contro il Crotone. Una squadra che nell'arco della stagione, tuttavia, ha vissuto diversi alti e bassi. La matematica qualificazione ai playoff pone, sulla squadra, una maggior tranquillità nell'affrontare la gara con la motivazione di poter provare a superare proprio la Lazio. Si trovano infatti a -4 e con una partita in più da giocare. All'andata la gara fu vinta nettamente dai ragazzi di Calori con un netto 3-0.

La Lazio

Per la Lazio il periodo negativo va avanti ormai da diverse settimane. L'ultimo pareggio casalingo contro il Cosenza ne è stata l'ennesima dimostrazione: una squadra che con la testa è già ai playoff ma che ora rischia di venire scavalcata sia dal Pisa stesso che dal Frosinone. Ecco perché la partita di domani deve essere importante e con il fine di assicurarsi almeno il quarto posto. La corsa alla miglior posizione nei playoff è infatti ancora aperta e il rischio è quello di ritrovarsi quarti dopo aver cullato a lungo il sogno primo posto.

La probabile formazione

Ancora diversi indisponibili per Calori, che ormai ha improntato il suo assetto tattico sulle due punte.

LAZIO (4-3-1-2): Moretti; Pollini, Santovito, Adeagbo, Marinacci; Ferrante, Ferro, Bertini; Adjaoudi;Mancino, Tare.

   
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Inchiesta sulle plusvalenze: tutti prosciolti