La Lazio esce sconfitta in maniera beffarda contro il Milan: il gol di Giroud pareggia quello di Immobile nel primo tempo, poi al 92' pasticcio difensivo prima di Marusic e poi di Acerbi, con Ibra che l'appoggia a Tonali che fa esplodere l'Olimpico in gran parte rossonero.

Lazio-Milan, gli episodi arbitrali

All'8' giusto il cartellino giallo per Strakosha che dopo essere uscito fuori dall'area prova un improvvido lancio che colpisce Messias in volto: la palla rimbalza sul corpo del portiere laziale che poi istintivamente la tocca con le mani. L'arbitro Guida fischia il calcio di punizione ed ammonisce l'albanese.

Al 26' corretto il giallo per Tomori che segue Immobile fino a centrocampo e lo colpisce da dietro con uno sgambetto. Lo stesso rossonero riconosce di aver commesso il fallo ed infatti non protesta più di tanto. Un minuto dopo inessitente quello di Felipe Anderson che semplicemente rimane fermo e attende l'arrivo di Theo Hernandez per proteggere il pallone. La sua schiena non si inarca neanche più di tanto, il francese però lo colpisce e si getta a terra. Qui Guida avrebbe dovuto lasciar correre, tra l'altro per il brasiliano si era aperta una prateria per andare in porta.

Sull'azione di Leao al 28' c'era fallo di Kessié su Milinkovic, non sanzionato da Guida: in caso di rete sarebbe stato un errore ancor più grave.

Al 34' altro errore dell'arbitro: Kessié sbraccia vistosamente sul volto di Milinkovic, ma viene fischiato solo il fallo. E' netta l'ammonizione nei suoi confronti, incomprensibile la scelta di non sanzionarlo minimamente.

Al 38' lamentele del Milan per un fallo di mano di Luis Alberto: dopo un primo rimpallo sul corpo, la palla viene tirata nuovamente verso di lui ma a pochi centimetri. Mano leggermente larga, ma sarebbe stato veramente troppo fischiare il rigore.

Al 69' altro fallo non fischiato da Guida con Tomori che stende Immobile al limite del fallo laterale colpendolo sul ginocchio. All'83' arriva finalmente il giallo per uno dei difensori centrali del Milan: spetta a Kalulu l'onore, dopo l'ennesimo fallo nei confronti di Immobile a centrocampo.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Milan, lo sfogo post partita di Tommaso Paradiso: "Che qualcuno ci salvi da questa gestione" - FOTO