Strakosha 5 - Brivido iniziale con un rinvio calciato addosso a Messias, reattivo su una serie di conclusioni rossonere nel corso della gara. Può poco sul tapin di Giroud, potrebbe tanto sul gol vittoria di Tonali ma rimane bloccato sulla linea di porta. Uscire ogni tanto permetterebbe di correre molti pericoli in meno.

Lazzari 5,5 - Con Leao è un duello supersonico, il portoghese è tosto quando prende velocità con l'ex Spal che prova a ribattere anche lui con una serie di accelerazioni a cui manca la giocata finale. Quando il Milan aumenta il ritmo esce di scena.

Dall'80' Hysaj SV

Patric 6,5 - Ancora una volta il migliore della difesa, tiene la linea ed è sempre posizionato bene per respingere le offensive rossonere. Positivo anche palla al piede in fase di costruzione della manovra.

Dall'80' Luiz Felipe SV

Acerbi 5 - Primo tempo sugli scudi con due salvataggi decisivi su Giroud e Tonali, nella ripresa sbanda con Leao che lo svernicia in occasione del pareggio ed è complice del raddoppio rossonero. Il suo colpo di testa è sbilenco ma su quei palloni dovrebbe intervenire il portiere in uscita.

Radu 5 - Messias prova a sfondare con la velocità e il rumeno gioca sempre di posizione per non farsi sorprendere, nella ripresa cominciando le sofferenze. Giroud lo sorpassa in occasione del pareggio e l'esterno brasiliano lo salta con regolarità fino al cambio.

Dal 63' Marusic 5 - L'azione della rete che decide la partita nasce da un suo pallone perso ingenuamente, parziale scusante il mancato aiuto dei compagni. Esce dal campo litigando con Acerbi.

Milinkovic 7 - Movimento di anca e bacino a mandare fuori giri Theo Hernandez e palla perfetta per il vantaggio. E' una delle tante invenzioni di questa sera ma non hanno portato i frutti sperati, la sua fisicità cala nella ripresa quando vengono meno anche le energie dopo una settimana complicata.

Lucas Leiva 6 - Al centro alza il muro cancellando Brahim Diaz dal campo e obbligando il Milan a cercare fortuna sulle corsie laterali. Nella ripresa soffre il ritmo degli uomini di Pioli, ricorre al giallo e Sarri lo richiama in panchina.

Dal 60' Cataldi 5,5 - Doveva dare ordine e qualità alla manovra ma finisce anche lui assorbito dall'intensità del Milan. Stavolta poco produttivo dalle palle inattive.

Luis Alberto 5 - Gara dalle due facce. Prima parte dove fa girare la squadra con i tempi giusti senza però illuminare la scena, ripresa totalmente fuori fase senza la capacità di trovare delle soluzioni alternative.

Dal 60' Basic 6 - Entra tentando un affondo, mostra la grinta apprezzata ad inizio stagione.

Felipe Anderson 6,5 - Difende e riparte, lo fa tante volte e spesso bene contro due pezzi grossi come Theo Hernandez e Rafael Leao. Fra i pochi in campo a cercare la giocata fino al triplice fischio.

Immobile 6,5 – Vede la danza di Milinkovic e sa già dove arriva il pallone che trasforma nel vantaggio bruciano Kalulu. Lotta fra le maglie della difesa rossonera finchè ha energia, sfortunato in un paio di rimpalli al limite dell'area.

Zaccagni 6 - Il duello con Calabria lo vince pure, peccato che poi viene regolarmente steso ma l'arbitro spesso fa finta di niente. Mostra vivacità rispetto alle ultime uscite ma senza il supporto dei centrocampisti può fare poco, bene anche in fase difensiva con una buona diagonale su Messias.

All. Sarri 6 - La Lazio gioca alla pari col Milan soffrendo il necessario visto che di fronte avevi la capolista. Il primo tempo è molto positivo, nella ripresa tanti giocatori hanno finito la benzina ed è cominciata la sofferenza con i rossoneri che hanno alzato i ritmi. La rete nel finale sa di beffa.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lo striscione della Nord fuori dall'Olimpico - FOTO