Il tecnico ieri a Formello: vertice con Tare.

Come riportato dal Corriere dello SportAllan è già stato proposto e potrebbe lasciare l’Everton. Il suo contratto scade il 30 giugno 2023, ma non sarà semplice ottenere lo svincolo o abbassare quasi totalmente il prezzo. Anche l’ingaggio è elevato: 4 milioni. Nonostante ciò, il il brasiliano tornerebbe volentieri a giocare con il suo ex allenatore. Un triennale, sfruttando i benefici del Decreto Crescita, potrebbe consentire alla Lazio di avvicinarlo.

MANOVRE. Le strategie della società biancoceleste potrebbero essere modificate in base al destino di Milinkovic. Lotito chiede almeno 80 milioni, l’agente del serbo pensa che non si possano superare i 65-70 milioni. Sergej vuole rimanere in Serie A. Resta l’interessamento del Manchester United e del PSG, ma per il momento nessuna offerta concreta.

ROMAGNOLI. Il nuovo acquisto biancoceleste Marcos Antonio, centrocampista brasiliano classe 2000, arriverà a Roma nel week end per effettuare le visite mediche. Costerà 9 milioni. Resteranno Basic e Cataldi. La Lazio cercherà di cedere altri giocatori, provando a non vendere Milinkovic: Luis Alberto da tempo vorrebbe rientrare in Spagna. Acerbi potrebbe restare in Italia, andando all’Inter o alla Juve. Ma potrebbero esserci soluzioni anche all’estero. Romagnoli decide a inizio giugno: il Milan formulerà una controproposta per allungare il contratto. Invece, con la Lazio è previsto un nuovo incontro con Enzo Raiola. Infine, si moltiplicano le indiscrezioni su Victor Chust, 22 anni, difensore centrale cresciuto nel Real Madrid Castilla in prestito al Cadice.

CARNESECCHI. Ieri, Sarri ha incontrato Tare. È stata raggiunta l’intesa con Lotito e a breve dovrebbe essere annunciato il rinnovo del contratto, portando la scadenza dal 2023 al 2025. Patric prolungherà fino al 2027. Per i portieri, Carnesecchi resta la priorità e Vicario l’alternativa.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
TMW | Lazio, Reina rimane da secondo portiere. Sarà la chioccia di un giovane titolare?