Lotito, Sarri e Tare sono al lavoro per rifondare la squadra biancoceleste.

Come riportato da Il Tempo, dopo l'addio di Strakosha, tra le priorità c'è l'acquisto di un portiere. Tra i nomi, emerge quello di Carnesecchi: 21 anni, una carriera davanti e soprattutto tanto talento. L'Atalanta non è disposta a svedenderlo, si parte da una cifra di 15 milioni per il suo cartellino. La Lazio proverà in tutti i modi ad abbassare le pretese del club di Percassi. Il ragazzo, gestito da Carpeggiani (stesso agente di Lazzari), ha già detto sì al trasferimento a Roma, sarebbe un salto enorme di carriera. Come secondo portiere rimarrà Reina, intenzionato a far valere la clausola nel suo contratto che gli consente il rinnovo automatico in caso di piazzamento europeo.

Poi c'è da sistemare la difesa: sempre più vicino l'acquisto di Víctor Chust dal Real Madrid (l'ultima stagione l'ha passata in prestito al Cadice) che prenderà il posto di Luiz Felipe. Sarà il quarto/quinto centrale nelle gerarchie (c'è anche Kamenovic), servono i due titolari.

Lotito tornerà a parlare di Casale con Setti: potrebbe essere inserito all'interno del discorso che porterà al riscatto di Zaccagni (obbligatorio) per 7 milioni di euro. Sempre più vicino invece l'arrivo di Romagnoli. Nell'ultimo incontro andato in scena a Formello le parti si sono notevolmente avvicinate. L'accordo è a un passo, prima però bisogna definire la cessione di Acerbi. Tutto fatto per l'acquisto di Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk: il centrocampista brasiliano, che a giugno compirà 22 anni, verrà pagato una cifra vicina ai 9 milioni. Ancora in standby invece l'affare Caputo: la Sampdoria non si accontenta del milione e mezzo offerto dalla Lazio. Il nome nuovo per l'attacco è quello di Luis Henrique del Marsiglia: è un 2001 che nell'ultima Ligue 1 ha collezionato ben 20 presenze. Intanto arrivano novità importanti riguardo l'infortunio di Immobile: si tratta di una microfrattura al malleolo. Un infortunio non di poco conto che costringerà il centravanti della Lazio a rimanere fermo per almeno un mese. Di conseguenza, sarà out per gli impegni con la Nazionale. La speranza è di riaverlo a disposizione per il ritiro di Luglio in programma ad Auronzo.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Il Messaggero| La Lazio festeggia il formidabile Ciro Re del gol e certezza della top 11 di A