Dopo Marcos Antonio, 21 anni a giugno scelto come vice Leiva, la Lazio può arrivare a Victor Chust, 22enne, per il ruolo di difensore centrale. La Lazio non può prendere Chust da svincolato perché il suo contratto scade nel 2023, quindi deve trattare con il Real e il prezzo oscilla tra i 5 e i 7 milioni di euro. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con i blancos per definire la valutazione; gli spagnoli vorrebbero inserire il diritto di recompra, per eventualmente riprendersi il giocatore in caso di exploit. L'ultima stagione Chust l'ha giocata nel Cadice in prestito e proprio ieri è tornato al Real, con cui ha esordito il 20 gennaio 2021 in Coppa del Re.

Nel frattempo la Lazio continua a trattare per Romagnoli. L'alternativa potrebbe essere Ferrari del Sassuolo o Casale del Verona. Dopo l'uscita di Luiz Felipe e quella probabile di Acerbi, in difesa servono almeno tre acquisti. Patric, invece, ha firmato il rinnovo fino al 2027. Serve anche un terzino sinistro e il preferito di Sarri è Emerson del Chelsea, anche se a gennaio aveva pensato a Parisi dell'Empoli. Ieri, poi, è spuntato il nome di Mario Rui.

Va risolto anche il rebus portiere. La Lazio aspetta Carnesecchi, 22 anni a luglio e di proprietà dell'Atalanta. Si comincerà a trattare con la Dea non appena si insedierà il nuovo ds D'amico, ex Verona. In alternativa si pensa a Vicario, Cragno e Provedel.

Per l'attacco, dopo Bourigeaud del Rennes, si parla anche di Luis Henrique, 21 anni, dell'Olympique Marsiglia.

  Il Corriere dello Sport 
26 maggio 2013: nove anni fa la Lazio vinceva la Coppa Italia più importante della sua storia. Il ricordo della società - VIDEO
Il Tempo | Lazio, rifondazione difesa