Lazio, in arrivo il primo acquisto del calciomercato estivo. Dopo il rinnovo del tecnico biancoceleste, prende forma il progetto del club capitolino con l'arrivo del primo rinforzo: il centrocampista brasiliano Marcos Antonio.

MARCOS ANTONIO. Il giocatore classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile dell’Athletico Paranaense. Dopo l’esperienza in Portogallo, approda allo Shakhtar Donetsk nel 2019. Quest’anno il centrocampista centrale è stato impiegato in 28 partite e, in totale, ha disputato 101 partite ufficiali nel corso di tre stagioni.

SOSTITUTO LEIVA. Il brasiliano è dotato di un buon destro ed è un mediano duttile che, grazie alla sua visione di gioco, può essere impiegato anche da trequartista. Si tratta della soluzione della Lazio per sostituire il connazionale Lucas Leiva, che dovrebbe tornare in Brasile. Marcos Antonio è un profilo interessante nel panorama europeo: nonostante abbia giocato da trequartista con Fonseca, il suo ruolo naturale è quello di mediano davanti alla difesa. Ha collezionato più di 20 presenze tra Champions ed Europa League.

OPERAZIONE. L’operazione si aggira intorno ai 10 milioni totali: 8 di basse fissa, 2 di bonus al raggiungimento di vari obiettivi. Mancano solo le visite mediche in Paideia, la firma e il conseguente annuncio. Oggi Marcos Antonio sarebbe dovuto arrivare a Roma per svolgere le consuete visite di idoneità, ma il suo approdo nella Capitale è stato posticipato di qualche giorno per motivi legati ai documenti: ultimi dettagli burocratici da risolvere quindi, poi il brasiliano sbarcherà alla corte di mister Sarri. L'allenatore biancoceleste ne apprezza la tecnica: duttilità tattica (non è un semplice playmaker), buon tiro da fuori e gioca tra le linee. Grande qualità e professionalità. Buona operazione della società biancoceleste.

Serie A, ecco Lecce, Cremonese e Monza: i precedenti della Lazio con le neopromosse
Il Tempo | Lazio, Sarri vuole subito tre acquisti