Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la nuova Lazio deve prendere forma prima dell’inizio del ritiro precampionato, che scatta il 6 luglio ad Auronzo di Cadore. L'arrivo di Marcos Antonio ha colmato il vuoto lasciato dalla partenza di Lucas Leiva, ma restano scoperte altre caselle-chiave: : il portiere, i due centrali difensivi, il terzino sinistro, e poi la mezzala se uno tra Luis Alberto e Milinkovic dovesse partire. Alcuni profili sono già stati individuati da tempo, come quello di Carnesecchi. Il club bergamasco vuole 15 milioni, potrebbe scendere a 14, ma la Lazio al momento non vuole salire oltre i 10. Anche per Casale, il primo dei due centrali difensivi su cui si punta, c’è parecchia distanza col club che ne detiene il cartellino, il Verona. Le cifre sono simili: richiesta attorno ai 15 milioni, offerta che non supera i 10. Ci sarà ancora tanto da trattare per accorciare le distanze. Più promettente è la vicenda-Romagnoli. Dopo l’ultimo rilancio di Lotito (2,7 più bonus) si intravede lo striscione del traguardo (il milanista, svincolato, chiede 3 milioni). Ma è necessario cedere Acerbi.

Il discorso terzino sinistro è più complicato, potrebbe essere adattato Marusic. Gli obiettivi, però, restano due: Parisi ed Emerson Palmieri. La fattibilità dell'operazione potrebbe essere collegata alla cessione di un giocatore tra Milinkovic e Luis Alberto. Se dovessero giungere offerte su questi ultimi, il club romano punterebbe tutto su Ilic del Verona, legando la trattativa a quella per Casale.

ESCLUSIVA | L’avv. Mario de Rossi, procuratore di Rocchi: “La priorità di Tommaso è rimanere alla Lazio. Gravi, gratuite e destabilizzanti voci contrarie”
GdS | Indice di liquidità: il 21 c’è il Tar