Il 20 biancoceleste Mattia Zaccagni ha rilasciato una sua intervista al settimanale  "Lazio Style Summer ", di seguito le sue parole:

Prima volta ad Auronzo di Cadore: ti piace? "Sì, mi piace molto. C'è un bell'ambiente, si lavora bene e si sta finalmente freschi (ride, ndr): sicuramente prepareremo al meglio la stagione che verrà".

Rispetto a 365 giorni fa, è cambiato tutto: squadra, dimensione tecnica e vita privata. Il prossimo anno sarà quello della maturità assoluta? "Sicuramente sì. In poco tempo mi è cambiata la vita sotto ogni aspetto, sia dentro che fuori dal campo. Sono molto contento di quanto fatto finora però sono sicuro di poter dare ancora di più".

Qual è il ricordo più bello che porti dell'ultima stagione? "Il gol ad Oporto contro il Porto. Lo scorso anno è stato il mio debutto in una competizione europea, per questo il primo gol non si scorda

Curiosità: cosa hai detto a Messi prima di chiedergli la foto? "Nulla (ride, ndr). Me lo sono trovato davanti all'improvviso, eravamo all'Hard Rock Ibiza. Appena l'ho visto mi è subito venuto spontaneo chiedergli la foto, non gli ho detto altro perché ero tesissimo".

È ancora Verona-Cittadella del 2019 la tua partita perfetta? "Quella è stata una notte che mi ha cambiato vita e carriera. Se non avessimo vinto quella partita, saremmo rimasti in Serie B e non so se poi sarei approdato in A ed intrapreso il percorso che mi ha portato qui ora".

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Amichevole Lazio-Auronzo, sfida che torna dopo tre anni