Neanche il tempo di arrivare a Roma per entrare appieno nell'avventura laziale che già sono sorti i primi problemi per Mario Gila: il nuovo difensore della Lazio, infatti, ha dovuto rimandare l'inizio della sua avventura in biancoceleste dopo il rinvio delle visite mediche causa isolamento. Il difensore, probabilmente scelto sul mercato come "riserva" di Romagnoli e Casale, lotterà col il fine di conquistarsi un posto da titolare sfruttando un ambiente come quello laziale che punta a qualificarsi in Europa e provando a dare continuità dopo essersi formato in una scuola come quella del Real Madrid ed aver esordito con Ancelotti contro l'Espanyol per poi concedergli minuti anche col Levante.

Dal Real Madrid alla Lazio

Il difensore è diventato un fulcro della difesa del Castilla, la Primavera del Real, dando un'ottima impressione al proprio allenatore Raul, figura che di calcio ne capisce discretamente. Il difensore si è messo in mostra per la sua fisicità e il suo tempismo di gioco nel momento in cui bisogna anticipare l'attaccante. Molto spesso, infatti, il giocatore si è lanciato in una propensione palla a terra con il fine di liberare spazi e garantire una ripartenza importante della squadra. Importante anche nel gioco aereo, il difensore 21enne, stando ai social, sembra essere già un rimpianto dei tifosi del Real Madrid.

L'ottima considerazione

Quest'ultimi, infatti, hanno espresso il loro rammarico indicando Gila come "un altro giocatore di buon livello che stanno perdendo". Gli stessi tifosi si sono infatti chiesti perché la società non presti il difensore per uno o due anni anziché venderlo. Nel descriverlo, poi, un utente ha detto: "Un giocatore con un'ottima resa di palla e precisi passaggi lunghi. Ottimo posizionamento e anticipazione. Forse l'eccessiva fiducia nel proprio fisico e nella velocità gli fa commettere degli errori difensivi, ma lo imparerà con l'allenamento e le partite". Sempre gli stessi hanno poi detto che era meglio di Chust, altro difensore in passato accostato alla Lazio e ora al Cadice". Il percorso delle giovanili di Mario Gila ha visto il difensore giocare un anno anche con l'Espanyol prima di sposare la causa Real Madrid e passare, poi, fisso nel Castilla.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Muriqi, il saluto al Mallorca: "Mi sono sentito a casa fin da subito. Grazie per questi 6 mesi meravigliosi" - FOTO