Dopo il pomeriggio libero concesso ieri da Maurizio Sarri alla squadra, i biancocelesti sono tornati ad allenarsi in mattinata.

I primi ad entrare in campo sono stati Maximiano e Adamonis, che hanno lavorato sulle uscite. Dopo una fase iniziale incentrata su attivazione muscolare e riscaldamento, effettuati sul campo secondario, la difesa ha iniziato a lavorare sul campo prinicipale. Tre linee difensive si sono alternate in un’esercitazione che vedeva lo scarico del centrale per il cross del terzino, con l’altra linea che aveva il compito di liberare l’area.

Terminato il lavoro difensivo anche il resto del gruppo ha raggiunto il campo principale, con la squadra protagonista di due esercitazioni offensive, che si sono chiuse con le conclusioni verso la porta: prima attraverso uno sviluppo laterale con i terzini, poi con scambi rapidi arrivati centralmente.

La seduta si è conclusa con una sessione di tiri in porta dal limite dell’area, con protagonisti Cancellieri, Basic, Luka Romero e Raul Moro.

I biancocelesti si ritroveranno in campo per la seconda seduta di giornata.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
AURONZO 2022 | Kamenović: “Con Sarri sono migliorato. Marcos Antonio? Mi piace molto"