Adam Marusic è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Queste le parole del terzino biancoceleste durante il ritiro ad Auronzo di Cadore:

“Questo è il mio sesto anno qui, si lavora tanto e dobbiamo continuare con questa intensità. In questo periodo scendiamo in campo due volte al giorno: mettiamo benzina nelle gambe per tutta la stagione, ci saranno tantissime partite da qui al 14 novembre e dovremo farci trovare pronti.

Il ruolo che sento più mio è quello di terzino, è indifferente la corsia, sia a destra sia a sinistra. All’inizio è stato un po’ difficile adattarci al calcio di Sarri, soprattutto nei primi mesi, nella seconda parte della stagione la metamorfosi si stava completando e siamo migliorati tanto.

Provo a dare tutto ogni allenamento e ogni partita, negli ultimi due anni ho giocato tanto: il risultato più importante per me è stato quello di rimanere integro fisicamente. I tanti ragazzi giovani sono tutti molto interessanti, così come i nuovi arrivati. Con loro mi trovo bene, servirà un po’ di pazienza con i nuovi innesti. Se devo dire un nome, faccio quello di Luka Romero, credo che quest’anno potrà trovare maggiore spazio. Immobile segna più di 20 gol ogni anno, sono certo che anche quest’anno farà grandi cose, è molto importante per noi.

L’immagine più bella dello scorso anno? Il derby vinto nel derby d’andata. Spero di segnare di più il prossimo anno, devo spingermi maggiormente in avanti. Qui ad Auronzo ci sono tantissimi tifosi, come tutti gli anni, è bellissimo sentire la loro spinta fuori dal campo”.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Calciomercato, la neopromossa che ha speso di più nella storia italiana