Lotito in ritiro ha parlato ieri pomeriggio al gruppo, sottolineando che "Abbiamo costruito una grande Lazio, ora tocca a voi fare il resto". Con una spesa di oltre 50 milioni per il mercato, il presidente biancoceleste chiede ai tifosi "Ma voi gli abbonamenti quando li fate? La Roma sta a 36mila, noi a 8500" - e ribadisce che - "Milinkovic non è in vendita sul mercato".

Intanto c'è il secondo portiere in arrivo. Sarri insiste per Provedel, che ieri non è sceso fra i pali con lo Spezia nel test contro il Bochum. È in pressing sui liguri per “liberarlo” ai 4,5 milioni offerti dal club capitolino, con cui il 28enne ha già un accordo per 5 anni a circa un milione di euro. Il tecnico biancoceleste vorrebbe pure Ilic a centrocampo, ma Lotito ribadisce che la condizione necessaria sarebbe l'addio a Luis Alberto. C’è stato un contatto con Vecino, senza cessioni sarebbe l’unico colpo low cost.

Il patron esclude l’acquisto dell’ex EmanueleValeri (Cremonese) come terzino sinistro. Enrico Lotito sarà il direttore generale dell’intero settore giovanile, lavorerà con Fabiani e Bianchessi nella Women e nella Primavera a Formello. La scelta di Sandurra come nuovo tecnico spinge Tommaso Rocchi lontano dalla Lazio.Il ds Tare inveces embra intenzionato a rispettare il suo contratto in scadenza fra un anno, nonostante Lotito lo abbia marginato ad occuparsi solo delle uscite al momento: Muriqi al Maiorca (smentito l’accordo a 7,5 milioni) è l’occasione per il primo riscatto. Sondaggio della Samp per Escalante, un altro esubero rientrato.

Come riportato da Il MessaggeroVe

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Il Messaggero | L'esordio di Romagnoli. Lazzari: "Ora vogliamo la Champions"