E' nato il 20 luglio del 1912, così oggi ricordiamo Umberto Lenzini: l'indimenticabile presidente del primo Scudetto della storia laziale. E' rimasto alla guida dei biancocelesti fino al 1980, senza staccarsi mai realmente da questi colori. Per lui la Lazio era molto più di una squadra di calcio ed il suo legame con il club e la tifoseria tutta è stato quasi viscerale.  Ci ha lasciati il 22 febbraio del 1987, ma il suo ricordo è eterno: buon compleanno fin lassù, tra i colori del cielo!

Questo il ricordo della società biancoceleste attraverso la S.S.Lazio Agenzia Ufficiale: "Al secolo Umberto Lenzini. Per chi lo ha conosciuto davvero, semplicemente ‘Papà’. Nato sotto una buona stella del firmamento biancoceleste, il 20 luglio di 110 anni fa. Un’infanzia trascorsa in America, salvata da un indiano che strappò il piccolo Umberto dalle correnti d’un fiume.

Il ritorno in Italia, la passione incondizionata per lo sport e, in particolare, per il calcio. Inizia per Lenzini la carriera da calciatore. Dopo aver praticato anche altre discipline, il 29 ottobre 1964 Lenzini entra nel Consiglio di Amministrazione della Lazio con la carica di Vicepresidente; il 18 novembre 1965, invece, viene eletto dall'assemblea dei soci come nuovo Presidente della Lazio Calcio, ricevendo la guida della società da Gian Chiarion Casoni.

Sua l’intuizione di acquistare Giorgio Chinaglia e Pino Wilson, sua l’iniziativa di affidare la compagine biancoceleste a Tommaso Maestrelli. La gloria il 13 maggio del 1974, il giorno del primo Scudetto della Lazio. ‘Papà’ Lenzini, il primo Presidente scudettato. Per sempre nella Storia".

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
95 anni fa nasceva Bob Lovati: il ricordo della Lazio