La Serie A sta per ripartire e i tifosi non ne vedono l'ora. Gli abbonamenti allo stadio fioccano in tutta Italia e, oltre a portare introiti ai club, garantiscono spettacolo ad ogni partita permettendo di non avere più lo stadio vuoto. La Lazio era partita a rilento, ma da quando è iniziata la vendita libera ha preso il via e fino ad ora, come suggerisce il Corriere dello Sport, sono stati sottoscritti 20.200 abbonamenti. C'è tempo fino all'8 agosto.

Intorno alle 20mila sottoscrizioni si trova anche la Juventus, decisamente in calo rispetto alle stagioni precedenti. Sopra Juve e Lazio ci sono solo le milanesi e la Roma, che rispetto ad anni fa ha abbassato significativamente il costo delle tessere: in cima alla lista c'è l'Inter, con 41mila abbonamenti, seguita immediatamente dal Milan (40mila) e in seguito troviamo la Roma, con 36mila.

Dopo la Lazio troviamo Fiorentina (19mila) e Lecce (18400), seguite a quota 12mila da Atalanta, Samp e Bologna. A 10mila troviamo Udinese e Verona, mentre con meno tessere staccate ci sono Salernitana, Empoli, Monza, Spezia e Cremonese. 

Non sono disponibili i dati per Sassuolo, Torino e Napoli, che però ha aperto la campagna abbonamenti solo da qualche giorno.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Il presidente di Sport e Salute Cozzoli: "Olimpico perfetto, pronti per Roma e Lazio"