Nel post partita di Lazio-Bologna, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Mi è piaciuto il clima dentro l’Olimpico e poi l’atteggiamento dei ragazzi. Sembrava una partita stregata con tutti gli episodi che sono andati contro. Invece ci siamo stati e l’abbiamo messa apposto. 32 gradi alla prima di campionato con un uomo in meno sono fattori che mi rendono soddisfatto del risultato finale. Luis Alberto? L’ho visto abbastanza bene, è entrato e doveva fare un lavoro non adatto alle sue caratteristiche. Ma li era importante che si alzasse Milinkovic e lui doveva tenere posizione davanti la difesa. Sono contento di quello che ha fatto. Lazzari? Io parto dal presupposto che quando un giocatore fa miglioramenti il merito è suo. Lui è partito dal fatto che pensava di non essere in grado di giocare a 4, ma ora lo sta facendo al meglio e si è reso conto di poterlo fare bene.

La partita cambia in questo tipo di situazione, ma i ragazzi li ho visti rimanere in partita tranne la parte centrale del primo tempo. Possiamo essere tutti utili a ribaltare le partite e siamo stati bravi anche a improvvisare.

Cancellieri è entrato molto vivo è molto partecipe. Ci ha fatto molto comodo nell’ultima parte di gara. Potenzialmente Luis Alberto e Immobile, invece, possono fare meglio. Io sinceramente nella parte finale della stagione ero soddisfatto, poi l’abbiamo dovuta cambiare".

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Lazio-Bologna, il dottore Rodia: "Procede il recupero di Pedro"