La prima gara della Lazio in questa nuova edizione di Europa League sarà all'Olimpico contro il Feyenoord fresco di finale di Conference League. Il match, in programma alle ore 21, si può già considerare il big match del girone.

IL FEYENOORD - Il club olandese ha iniziato al meglio la propria stagione: 4 vittorie e un pareggio che valgono il secondo posto in classifica dietro solo all'Ajax. L'unico pareggio è arrivato con uno 0-0 contro l'Heerenven, mentre nelle ultime due gare di campionato hanno segnato 4 gol a partita affermandosi al momento come il terzo attacco più prolifico.

 

LA FORMAZIONE - Bijlow; Pedersen, Trauner, Rasmussen, Hancko; Maduro, Geertruida, Kokçu; Walemark, Danilo, Dilrosun

 

LA STELLA - Un giocatore che si sta mettendo in mostra per gli olandesi è sicuramente Danilo Pereira Da Silva. L'attaccante 23enne sta scalando la classifica marcatori a suon di gol: al momento si trova a quota 5 gol a -1 dal primo posto.

 

IL PRECEDENTE - La Lazio ha affrontato il Feyenoord in sole due occasioni in Europa: si tratta della seconda fase a gironi della Champions League nella stagione 1999-2000. Nelle due occasioni i biancocelesti hanno perso 1-2 all'Olimpico e pareggiato 0-0 a Rotterdam. Quella dell'Olimpico fu, inoltre, la prima gara in cui la Lazio ha affrontato una squadra olandese a Roma. Quella gara iniziò con il vantaggio dei biancocelesti, raggiunto al 30esimo del primo tempo con Veron, annullato nel giro di 6 minuti da Tomasson il quale portò prima in pareggio e poi in vantaggio la squadra olandese strappando così i 3 punti all'Olimpico.

 
Crisi energetica, Gravina: "Coverciano rischia di chiudere"
Napoli-Liverpool, Spalletti: "Non firmo per un pareggio. Con la Lazio..."