Dall’errore grossolano di Maximiano alla prima giornata, l’ex Spezia non ha più lasciato la porta anche a causa della borsite all’anca del portoghese, nascosta per un mese al club.

Provedel in due mesi e mezzo è già entrato nella top ten dei portieri meno battuti del club in campionato con 516 minuti (recuperi compresi) senza prendere gol. Non solo. In dieci giornate, visti i 6 clean sheet ottenuti - 7 contando l’Europa League - ha già fatto meglio di mostri sacri come Marchegiani e Pulici, che a questo punto della stagione si erano fermati a 5. In Europa meglio di lui nei 5 campionati top fanno solamente Ter Stegen (8 clean sheet) e Donnarumma (7).

fraioli

Nel frattempo il team manager Derkum e la dott.sa Nastri sono volati in Argentina per il mini-torneo voluto da papa Francesco, ma Sarri ha deciso per il ritiro di dicembre. In alternativa a Formello, luogo più gradito, o si andrà in Portogallo o in Spagna. Ci sarebbe infine anche l’alternativa turca all’Hotel Miracle Resort aMuratpasa nell’Antalya. La parentesi estera ora non è più impossibile.

Come riportato da Il Messaggero

SERIE A - L'AVVERSARIO | Tutto ciò che c'è da sapere sull'Atalanta
Il Messaggero | Zanet, scopritore di Provedel: "Da ragazzo mi disse: voglio diventare uno dei più forti al mondo"