Archiviata la vittoria in Europa League contro il Midtjylland, nella prossima giornata di Serie A i biancocelesti affronteranno in casa la squadra allenata da Nicola: i granata, attualmente a quota 13 punti in campionato, sono reduci dalla vittoria contro lo Spezia. L'ex giocatore della Salernitana, Davide Bombardini è intervenuto in esclusiva su Laziopress per parlare del match di domenica.

Lazio-Salernitana, come arrivano le due squadre alla sfida di domenica? "Una partita aperta con molti gol. La Salernitana non ha problemi di classifica, mentre la Lazio farà il suo gioco".

Milinkovic diffidato a una settimana dal derby. Pensi che Sarri lo schiererà in campo o punterà su altri giocatori per non rischiare la sua presenza nella stracittadina? "Credo che scenderà in campo ma il serbo sarà molto attento, perchè il derby è come se fosse la partita dell'anno a Roma. Sicuramente sarà condizionato".

I tifosi granata per protesta diserteranno la trasferta all’Olimpico, che idea ti sei fatto sulla decisione di ridurre il numero dei posti disponibili nel settore ospiti? "È un peccato, perchè i tifosi granata si stanno muovendo in massa per la propria squadra. Nel 2022 non dovrebbero esserci più questi problemi e, personalmente, non lo trovo giusto. È normale che ci siano delle proteste, ma bisognerebbe anche capire i motivi".

In passato alla Salernitana sei stato allenato da Gregucci, che ricordi hai di quella stagione? "Ho dei ricordi molto belli del mister, Gregucci aveva la Lazio nel cuore. Una persona di grandi valori e proprio in quell'anno mi ha insegnato veramente tanto".

Pronostico. Come finisce la sfida di domenica? "Lazio favorita ma dovrà essere attenta alla Salernitana, che proverà a giocarsela fino alla fine".

 
43 anni fa ci lasciava Vincenzo Paparelli, il messaggio del figlio Gabriele: "Un popolo ti ama" - FOTO
Plog in Rome, al via l’Halloween della sostenibilità ambientale della Fondazione S.S. Lazio 1900