Dopo la sconfitta in Olanda contro il Feyenoord, la Lazio è fuori dall'Europa League. Maurizio Sarri ne ha parlato così nel post partita, ai microfoni di Sky Sport: "L'atteggiamento è stato buono durante la partita, ci sono stati momenti in cui si doveva soffrire. Abbiamo la responsabilità di non aver messo dentro il pallone in quelle quattro o cinque occasioni. Ho visto una squadra viva, terminata e con momenti di buon calcio. Sconfitta che a livello di gioco non ci stava, la squadra stasera non mi ha deluso. Vorrei avere un'idea di tempo effettivo giocato dopo il gol. Abbiamo sbagliato completamente il match in Danimarca, a Graz c'è stato un buon pareggio e in casa ci è andata via con l'espulsione. Sbagliare una partita come quella in Danimarca non te lo puoi permettere, oggi si è giocato con il piglio giusto: la nostra eliminazione c'è stata in Danimarca. Io penso che dopo stasera bisogna restare calmi, analizzare la partita in modo serio e preparare la prossima senza colpevolizzare più di tanto nessuno. Di stasera ho pochi rimpianti".

Al termine del match tra Feyenoord e Lazio, è intervenuto a Lazio Style Radio Maurizio Sarri. Ecco le sue parole: "Anche all'inizio del secondo tempo abbiamo creato tanto. Abbiamo creato tanto e concesso poco, abbiamo perso per un episodio. Non ho tanto da contestare alla squadra: ha fatto una partita tosta in un campo difficile. Però abbiamo vanificato 3/4 situazioni che sembravano semplici, quindi da un potenziale doppio vantaggio ci siamo trovati sotto. Non sono deluso: la squadra è stata bella. Con il 5-1 hai compromesso la classifica. Una partita sbagliata in quel modo non puoi permettertelo in Europa. Stasera ho visto una buona tenuta, chiaro che in campo ci sono stati degli episodi che avrebbero fatto innervosire anche Padre Pio... la squadra è stata brillante fisicamente e mentalmente. Non sono preoccupato per questo. Giocare ogni tre giorni, però, per noi è pesante. Conference? Dopo ciò che ho visto stasera non ci andrei neanche. Stasera ho visto cose incredibili, siamo stati penalizzati pesantemente in campo e fuori. Tutto lo staff arbitrale non mi sembrava all'altezza di una partita di questo tipo: sull'azione del gol ci sono due falli. Derby? Ora pensiamo a recuperare un po', sabato prepareremo la partita. Cerchiamo di recuperare energie nervose, oggi in tal senso abbiamo speso tanto".
fraiolisarri, top, Europa League,
ANGOLO DEL TIFOSO| Il 32 sulle spalle durante la pandemia e il figlio che gioca nell'Ottavia: il legame di Massimiliano con Cataldi
CONFERENZA SARRI - "Snobbare la Conference è stupido. Non siamo pronti per due competizioni di alto livello"