Dopo una settimana di tensione, la Capitale è pronta per vivere la partita più attesa dell’anno: domenica all’Olimpico sarà Roma-Lazio. In vista della stracittadina, il comico e tifoso giallorosso Edoardo Ferrario è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Laziopress.

Il comico e tifoso giallorosso, Edoardo Ferrario

Secondo anno di Mourinho alla Roma, quali sono i punti di forza e debolezza dei giallorossi? "Mi sembra di vedere una squadra consapevole della propria forza. Serviva un allenatore come Mourinho per riportare fiducia, ma anche per ridare un'identità alla rosa e trasmettere la voglia di vincere. Lo abbiamo visto con la Conference League, ma in generale vedo una squadra più consapevole rispetto all'epoca pre-Mourinho. Allo stesso tempo, non c'è ancora la capacità di saper affrontare con la testa una partita per tutti i 90 minuti; serve ancora un passo in più per avere la mentalità di una grande squadra. Nelle ultime tre vittorie abbiamo visto un miglioramento e spero che il tecnico giallorosso possa continuare a trasmettere questa fiducia ai giocatori".

Alla luce delle numerose assenze, domenica che partita ti aspetti? "Ci sono numerose assenze, ma anche tanta fatica: abbiamo giocato giovedì sera e mi auguro che sia una partita con molta concentrazione. Confidiamo in Abraham... che dobbiamo fare? Penso che sia la cosa più importante. È un match dove ci sarà tanta pressione e speriamo che ci sia la mentalità giusta, perchè la Lazio è molto agguerrita e cercherà il riscatto".
Come vivi il derby? Hai qualche rito scaramantico? "Già dalla mattina, tendo ad avere la salivazione azzerata. Ho dei miei riti: vedo sempre la partita nello stesso posto a casa, mantengo la stessa posizione e mi concentro completamente sul derby. Sono tutte cose che mi permettono in qualche modo di arginare lo stress. È una partita che mi mette in difficoltà".
Milinkovic salta il derby e la presenza di Immobile è in dubbio. 
"Spero che sia una partita equilibrata. Per scaramanzia non ti rispondo (ndr. ride), ma anche noi abbiamo delle mancanze importanti".
Fraioli-Proietto
SERIE A - L'AVVERSARIO | Tutto ciò che c'è da sapere sulla Roma
Parolo: "Nel derby servirà sfruttare i dribbling. Immobile farebbe la differenza anche per 60', Luis Alberto arma in più"