Embed from Getty Images

La Lazio trionfa nel derby. Il gol di Felipe Anderson, dopo l'errore di Ibanez, regala i tre punti ai biancocelesti, che sorpassano al terzo posto proprio i biancocelesti. Il brasiliano, man of the match, è intervenuto a fine partita ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole: "Sono senza voce. Vale la pena tenere questa maglia, ogni derby è una partita storica nel calcio italiano. Devo tenerla.

Assenze Immobile e Milinkovic? E' un errore pensare che è tutto ok senza di loro. Dobbiamo continuare così. Loro ci hanno dato carica, sono stati con noi. Ciro è stato con noi oggi, per tutto il ritiro, sono particolari che ci aiutano. E' un percorso lungo, dobbiamo continuare con umiltà, se continuiamo così sappiamo che siamo forti.

Ciro è un leader, ora sto giocando io nel suo ruolo, mi ha dato un po' di consigli che però non posso dire. Ci ha caricato molto. Speriamo che torni il prima possibile ma, fino a che non torna, devo tenere il segreto sui movimenti.

Questa partita, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo lottato tutti insieme, sofferto, anche chi è entrato ha dato tutto. Questo è un gruppo che vuole andare in alto. Questa partita ci da carica per il futuro".

Embed from Getty Images Queste le parole di Felipe Anderson ai microfoni di Lazio Style Radio: "Prima di tutto, al di là del gol la vittoria vale più di qualsiasi successo personale, ma sono felice di aver aiutato la squadra. Venivamo da un buon percorso, le ultime due gare sono state una delusione, vincere oggi così ci dà tre punti pesantissimi. Quando mancano due come Immobile e Milinkovic ci pesa, però quest’anno la rosa sta interpretando bene i momenti, abbiamo bisogno di loro. In questo momento dobbiamo pensare a dare un po’ di più ognuno di noi. Ho visto Hernanes, era molto felice. È stato uno che ha sempre fatto la differenza, soprattutto nei derby, sono contento di avere un brasiliano così che ci tifa. Ciro è un maestro nell’attacco della profondità, è difficile sostituire un giocatore così, mi sto adattando e provo ad aiutare la squadra, devo piano piano provare ad automatizzare i miei movimenti".
Roma-Lazio, Cataldi nel post partita: "Appena ha fischiato Orsato mi sono messo a piangere"
PAGELLE - Felipe strega la Roma: la Lazio vince con il cuore e con l’orgoglio