Danilo Cataldi, centrocampista biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, alla vigilia di Lazio-Monza, gara valida per la 14° giornata di Serie A. Queste le sue parole, tornando sul derby di domenica vinto contro la Roma e in ottica Monza:

“Da domenica il sonno è ripreso normalmente, ho riposato sereno dopo notti più complicate! Questo derby ci lascia la consapevolezza che anche senza giocare come sappiamo, possiamo portare a casa il risultato grazie allo spirito di gruppo. Nel derby non abbiamo effettuato una prestazione tecnicamente al nostro livello, perché nell’arco della stagione abbiamo giocato meglio ma grazie a chi ha giocato e chi è rimasto in panchina, grazie all’insieme del gruppo, siamo riusciti a portare a casa il risultato in una partita calcisticamente sporca e aggressiva.

I cali di concentrazione si evitano pensando che se non interpretiamo le partite come domenica, nei termini espressi pocanzi, vorrà significare che abbiamo imparato poco dal passato. Siamo reduci da due mesi ottimi, all’interno dei quali abbiamo sbagliato forse solo una mezz’ora con la Salernitana, perché con il Feyenoord la prestazione non è mancata e siamo stati puniti da un episodio. Dovremo entrare in campo come abbiamo fatto domenica e come in tutta la stagione.

Mi aspetto una gara combattuta contro il Monza, conosco Palladino e il suo modo di lavorare, ci siamo sentiti subito dopo la sua nomina ad allenatore della prima squadra. Sarà una gara difficile, certamente i nostri avversari faranno la partita senza speculare, sarà un confronto complicato”.

Coppa Italia Primavera | Lecce-Lazio 5-0 (2’ Hasic, 27’ Burnete, 30’, 45’, 75’ Corfitzen)
FORMELLO - Immobile si allena con i compagni ma non sarà rischiato. Torna Milinkovic, Pedro ok. Assente un difensore