Stasera Sarri potrebbe fare affidamento su Cancellieri e Luka Romero: il primo classe 2002  ha giocato dal primo minuto solo una gara in A (quando era ancora a Verona), mentre per l'argentino classe 2004 sarebbe una prima assoluta. Due giovani che permetterebbero alla Lazio di adeguarsi al percorso che molti club stanno seguendo in Europa: investire di più sugli adolescenti che, di conseguenza, trovano spazio sempre prima.

foto Fraioli

Lo scorso 22 ottobre il Dortmund ha vinto in campionato con lo Stoccarda mandando in gol ben tre under 20: Bellingham, Reyna  e Moukoko. Il Bayern ha nel 19enne Musiala il proprio cannoniere principale in campionato (9 centri): il classe 2003 è il più giovane in Germania ad aver mai segnato 9 gol al termine del 14esimo turno. In più, in Baviera, si sta mettendo in mostra Tel, 17enne a quota 4 reti stagionali (3 in campionato). Pedri (19 anni) e Gavi (18) giocano con continuità al Barcellona. Il Salisburgo scende spesso in campo con un 11 la cui età media è di 21 anni. Impensabile in Italia in generale, ma attualmente pure alla Lazio nello specifico (quella biancoceleste, con 27,8 anni, è la terza squadra più vecchia della A per età media dei giocatori utilizzati).

foto Fraioli

La società crede in Cancellieri e Romero, col quale all'interno del club sono ottimisti per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2023. Bisogna però saper individuare i giovani altrui o saper costruire i propri. Un po' come è stato fatto con Cataldi.

Lo riporta Corriere della Sera

CdS | Assalto Lazio alla vetta con Ciro part-time
Cluj, parla Scuffet: "Lazio favorita ma deve stare attenta. Provedel? Gli chiederò la maglia"