La Lazio si trova al secondo posto a pari punti con il Milan e a -8 del Napoli capolista grazie alla rete del baby Romero. E' stata una vittoria sofferta, ma dopo il derby serviva continuare a vincere e così è stato. Domenica, poi, ci sarà l'ultima partita prima della sosta, Juve-Lazio.

L'intensità è stata minore rispetto al derby, complici anche le assenze di Cataldi, Zaccagni e Lazzari, che è uscito al 25' per un problema al polpaccio.

La gara si apre con un gol del Petagna, poi annullato per fuorigioco. Dopodiché, Pedro ha creato due o tre occasioni, ma al centro dell'area mancava qualcuno che trasformasse i suoi cross in gol. Inoltre, Vecino ha sbagliato un'occasione praticamente a porta spalancata.

Ad inizio secondo tempo c'è stato il cambio che ha rivoluzionato la partita: fuori Cancellieri e dentro Romero. Ma anche l'ingresso di Basic ha dato la spinta giusta per arrivare alla rete dell'argentino. Rete arrivata dopo che Di Gregorio aveva respinto un tiro di Pedro. L'Olimpico è esploso mentre Luka Romero andava ad esultare in panchina per abbracciare Luis Alberto. 

E' tornato anche Ciro, giocando gli ultimi 5 minuti. Corriere dello Sport
Lazio-Monza, Casale: "Certe partite si vincono anche così, soffrendo insieme... "- FOTO
Il Tempo | Favola Romero