La Lazio si ritrova alla sosta al quarto posto in Serie A e con una retrocessione in Conference League che rende un pizzico più amaro un approccio comunque positivo al 2022/23.

Giunti al quindicesimo turno di campionato con girone europeo in archivio, il tecnico ha utilizzato 22 calciatori, uno in più della passata stagione. Il computo dei minuti giocati dai “gregari” quest’anno ammonta 5.536, 726 in più rispetto al precedente. Luis Alberto e Pedro hanno preso parte a 14 gol (9 reti e 5 assist), dato migliorato rispetto all'anno precedente dove erano stati 3 i gol e 2 gli assist.

foto Fraioli

A Formello nel pomeriggio è atteso Giorgio Sandri per un incontro con patron, tecnico e squadra. Il Sarri avrebbe «un paio di idee» da esporre per rinforzare la rosa: il terzino sinistro (piacciono Parisi e Valeri) e un vice Immobile col sogno Rafa Silva difficile da raggiungere. Tra le questioni più calde c’è poi il futuro di Luis Alberto, da non svendere visto il 20% che spetta al Liverpool, e quello di Milinkovic, ieri diventato padre.

fraioli

Sarri che ha modificato il programma: doppia seduta e domani libero per tutti tranne Lazzari, Zaccagni e Immobile, che ieri ha ricevuto i premi “Scopigno” e “Grappoli di Gol”. Per loro proseguirà il percorso di recupero. Invece, oggi alle 10 Massimo Maestrelli inaugurerà la mostra dedicata al “Babbo” Tommaso nel negozio del club in centro.

Come riportato da Il Messaggero

Il video di auguri della Lazio per Romero, ormai maggiorenne: "Vietato ai minori" - VIDEO
CdS | Sarri-Lotito, il vertice a Formello è imminente