Secondo quanto riportato dal Corriere delle Alpi, il rapporto tra la Lazio e Auronzo di Cadore potrebbe essere ai titoli di coda. L'accordo per il rinnovo sarebbe in una fase di stallo, con l'amministrazione comunale che ha chiesto tempo per fare le proprie valutazioni così come la Società Capitolina. Il 2023 rischia dunque di essere l'ultimo anno della Lazio ad Auronzo, anche se le conclusioni finali vanno rimandate più in là, in quanto entro febbraio la trattativa dovrà giungere ad un termine altrimenti il club biancoceleste si guarderà attorno. In merito alla vicenda, sulle frequenze di Radiosei è intervenuto lo storico organizzatore dei ritiri della Lazio Gianni Lacchè.

Queste le sue parole:

“Esiste una trattativa ed è attualmente in corso. Il rapporto è molto sereno, abbiamo ottenuto la certezza dell’Hotel Auronzo – spiega il presidente della Media Sport Event – per il periodo estivo. Poi ovviamente in una trattativa c’è chi chiede e chi deve concedere, vedremo. Nel 2023 siamo sicuramente nel Cadore, il contratto in essere scade l’anno prossimo. Se ci sono altre squadre che ambiscono? Si sa che nel calcio la platea è vasta. Ho saputo che c’è una squadra importante che ha chiesto disponibilità per andare da quelle parti. In passato è stata una squadra di blasone (Dovrebbe essere il Bologna, ndr), ma ripeto, come ad Auronzo potrebbero arrivare altri club, molte località mi stanno chiedendo la possibilità di ospitare la Lazio. Dico a tutti i tifosi che possono tranquillamente prenotare le loro vacanze ‘laziali’ ad Auronzo per il 2023, poi per il futuro nutro buone speranze che si raggiunga un accordo nei prossimi mesi. Altrimenti? Altrimenti andremo altrove…”

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Dalla Spagna, accordo tra la Lazio e Luka Romero per il rinnovo fino al 2026