Da quando è arrivato a Formello, nel suo progetto Sarri prevedeva profili giovani che conoscessero bene il nostro campionato. Un anno e mezzo dopo, il risultato è una Lazio con una formazione tipo composta da sette italiani su undici, dato più alto tra le big: Provedel, Romagnoli, Casale, Lazzari, Cataldi, Zaccagni e Immobile formano oggi l'asse portante della squadra.

Fraioli - Proietto

Dopo anni è tornata la Lazio formato azzurro. L’ultima volta che si erano visti in campo almeno sette calciatori italiani dal 1’ era stato alla 38ª giornata del 2009/10 con Reja allenatore. In quel caso ce ne erano otto, ma il record della gestione Lotito resta dieci, raggiunto in più occasioni tra il 2004 e il 2006 rispettivamente con Caso, Papadopulo e Delio Rossi in panchina. Sorride quindi il patron, che intanto nella mattinata di ieri al “Convegno Diritto Sportivo” presso il Salone d’Onore del Coni, ha incrociato Malagò.

Come riportato da Il Messaggero
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
CorSera | Felipe Anderson, pronto il rinnovo fino al 2027