In serata sono andate in scena le ultime partite del Gruppo G, l'ultimo da concludere prima di vedere il tabellone completo degli ottavi di finale. Serbia-Svizzera e Camerun-Brasile erano le partite da giocare per capire chi avrebbe affrontato Portogallo e Corea del Sud. La Serbia di Milinkovic-Savic aveva bisogno di una vittoria per passare il turno, ma è stata la Svizzera a trionfare per 2-3. Succede quasi tutto nel primo tempo, con la Svizzera che apre il match il gol di Shaqiri, ribaltato dai due gol di Mitrovic e Vlahovic, ma all'ultimo minuto del primo tempo è ancora la Svizzera ad andare a segno, siglando il 2-2 con Embolo. In avvio di secondo tempo, dopo soli tre minuti, è ancora la Svizzera a trovare la rete, siglando il 2-3 finale grazie al gol dell'ex Atalanta Freuler. Solo 68 minuti in campo per Milinkovic-Savic, sostituito inspiegabilmente con i suoi in svantaggio. Nell'altro match il Camerun batte a sorpresa il Brasile per 1-0, risultato che non basta agli africani per passare il turno.

La Serbia chiude dunque all'ultimo posto nel girone, con il Mondiale di Milinkovic che si è chiuso con l'eliminazione, come accaduto a Vecino nel pomeriggio, con l'eliminazione dell'Uruguay a vantaggio della Corea del Sud.

Foto Roberto Proietto
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Il Messaggero | Lazio, la carica di Parolo: "Sarri va seguito, il risultato arriverà"