La pista Luca Pellegrini c'è e tecnicamente è per giugno, ma sia Sarri sia il giocatore sperano possa chiudersi a gennaio. E' molto complicato, ma non impossibile. Sul mercato della Lazio incidono l'indice di liquidità (quindi vendere prima di comprare) e il debito fiscale-contributivo che le società devono coprire entro il 22 dicembre.

Per Pellegrini sarebbe un'opportunità importante in quanto all'Eintracht Francoforte non sta andando proprio come sperava: avrebbe voluto giocare con continuità, ma ha visto il campo solo 14 volte tra Bundesliga, Champions e Coppa di Germania. Sulle presenze hanno inciso un paio di infortuni e un rapporto non proprio rose e fiori col tecnico Glasner. Questo clima teso potrebbe spingere verso una conclusione anticipata del prestito, anche se l'Eintracht non sarebbe coperto in quel ruolo con una partenza di Pellegrini.

Questi discorsi dovranno essere condivisi con la Juventus e con Rafaela Pimenta, la stessa manager di Romagnoli, per capire se sia il caso di mantenere il prestito fino a giungo o anticipare il suo rientro in Italia. Se si opterà per la seconda ipotesi, la Juventus dovrà trovare una squadra al 23enne e la Lazio è interessata. Oltre al nome di Pellegrini, la società biancoceleste ha sul taccuino i nomi di Kerkez e di Parisi, smentiti invece i nomi di Doig e Arteaga.

Corriere dello Sport
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Alterazione del ritmo cardiaco per Leiva, il messaggio di Caicedo: "Fratello tornerai più forte" - FOTO