Il ritiro in Turchia, terminato ieri, è stata una benedizione per tutti quei giocatori che non hanno trovato molto spazio nella prima parte di stagione. Sarri ha ruotato tutti i giocatori in rosa: da Luis Alberto a Marcos Antonio, passando per Maximiano e Cancellieri. Senza la presenza di Milinkovic, col Galatasaray lo spagnolo ha trascinato la squadra verso la rimonta. Ben venga, dunque, la concorrenza con Vecino, che due giorni dopo ha siglato la rete del vantaggio contro l'Hatayspor.

La prestazione di Marcos Antonio, poi, lascia ben sperare per il futuro. Il centrocampista sta acquisendo la sicurezza che gli mancava nei primi tempi a Roma. Ha ancora bisogno, però, di trovare quella tranquillità necessaria per giocare bene il pallone.

Cancellieri, al contrario, da quando è alla Lazio ha sempre dato il massimo per poter emergere. Tra lui e Luka Romero c'è un duello in atto per stabilire la prima alternativa nel tridente. Non si può dire vice-Immobile, perché ormai è chiaro che lo sia Felipe Anderson. 

Maximiano, invece, spera di andare avanti in Conference League. Il portiere portoghese era stato schierato soli 6 minuti all'esordio in Serie A contro il Bologna, prima di essere espulso e di essere sostituito da Provedel. Ha giocato poi venerdì contro l'Hatayspor.

Il Tempo
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Il Messaggero | L'intervista a Boksic: "Il più forte di tutti. Era Sinisa l'alieno"