Nessun confronto nell'ultimo allenamento prima di Natale, ci sarà tempo dal 27 in poi. Almeria a parte, la squadra ha tenuto ritmi altissimi durante questa sosta e Sarri ha concesso tre giorni di riposo. Il reparto più in difficoltà è stata la difesa: 5 gol subiti in 3 partite. Se contiamo l'ultima partita di campionato con la Juve, arriviamo ad 8 in 4 partite. Una media di 2 gol subiti a partita. Paradossalmente prima d'ora la squadra di Sarri era tra le migliori in Europa con soli 8 gol subiti.

Adesso il rendimento difensivo è peggiorato e parte della colpa è da attribuirsi alle prestazioni di Provedel con un paio di uscite a vuoto, poca reattività e la papera contro l'Almeria. Il posto da titolare rimane suo, ma Maximiano osserva interessato. E' probabile che il portoghese verrà rilanciato nelle Coppe, sicuramente non verrà ceduto.

Chi invece verrà ceduto è Kamenovic, vicinissimo allo Sparta Praga. La Lazio risparmierebbe così 300mila euro, troppo poco per poterci investire. Ecco perché bisogna cedere anche Fares, momentaneamente fermo per uno stiramento. E' stato proposto ad Atalanta, Bologna e Salernitana, ma non ci sono sviluppi. Tare sta anche cercando di piazzare Escalante a titolo definitivo in Spagna, di modo da fare bottino e far arrivare almeno uno tra terzino sinistro e vice Immobile.

Lotito ha avvisato Sarri che le possibilità di investire a gennaio sono quasi nulle e nel frattempo ha smentito le voci su Sallai del Friburgo. Bonazzoli, invece, è un nome che è uscito solamente pour parler. In attacco il sogno sarà sempre Rafa Silva, ma sogno rimarrà, almeno per ora.

Il Messaggero
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
CdSera | Lazio, difesa sicura solo con la coppia Casale-Romagnoli