La Fondazione S.S. Lazio 1900 è protagonista e organizzatrice dell’evento “Le Ali allo sport: l’Anno che Verrà”, il 9 gennaio 2023, data simbolo del 123mo compleanno della Lazio,  occasione per condividere progetti, proposte e suggerimenti con la propria comunità. L’evento  si basa sul calendario “Le Ali allo sport”, ideato in occasione del Natale e disegnato dal genio creativo di Chiara Pasquali, in arte Kiaraka che, ispirandosi ai manga giapponesi –  spokon, termine che unisce due parole: supotsu e konjo che tradotte significano tenacia sportiva – ha realizzato, con la Fondazione S.S. Lazio 1900, un’opera sorprendente per proporre storie di eroi molto umani che nascono per incarnare l’aspetto più autentico di ogni impresa sportiva.

Una metafora di crescita, il collante sociale che permette di guardare alla vita con aperta e serena aria di sfida. Lo sport è dove si trovano avversari e compagni di squadra e si impara a rispettare entrambi. Ogni mese del calendario, in un’ ideale e perpetua staffetta, vuole raccontare il tempo, l’impegno, la passione, la resilienza che ogni giorno la Fondazione Lazio S.S. Lazio 1900 mette nel realizzare i propri progetti.

Attraverso questo calendario oggetto e simbolo dei valori della Fondazione, il desiderio è che a tutti gli sport venga riconosciuta un’importanza strategica ed essenziale, senza nessuna retorica, per il futuro del Paese.

L’evento quindi è un’ occasione per presentare i primi 6 progetti che saranno realizzati nel 2023 e raccontare come si intende renderli sostenibili nel tempo, creando intorno ai valori della Fondazione una comunità partecipe ed attiva che voglia aiutarci a promuovere attraverso lo sport il cambiamento sociale.

L’evento sarà animato da un gruppo polifonico di esperti negli ambiti della psicologia, delle neuroscienze, dell’innovazione sociale, dell’arte e del terzo settore per offrire  al pubblico una riflessione metadisciplinare sul valore costitutivo e generativo dello sport per ogni società. Per tutti coloro che parteciperanno sarà l’inizio di un percorso condiviso, anche con la possibilità di diventare soci aderenti e parte attiva di una comunità che vuole esprimere un genio collettivo che lavora insieme.

E proprio perché l’anno che verrà si preannuncia un anno estremamente complesso per la grande crisi sociale, economica e ambientale in corso che ci richiama ad un maggiore senso di austerità e responsabilità collettiva, la Fondazione ha deciso di organizzare un evento a “costo zero” , chiedendo a chiunque se ne senta parte,   in piccola parte alla sua realizzazione. Tutte le risorse che verranno raccolte durante l’anno, saranno  utilizzate totalmente in favore dei progetti e dei tanti beneficiari a cui sono rivolti. La Fondazione è che chi deciderà di partecipare coglierà il senso di questa iniziativa: un grande sforzo collettivo per accrescere la sostenibilità delle iniziative che vogliamo realizzare con voi in favore della comunità!

Partecipare all’evento, contribuendo con una piccola quota minima di 25 euro è un piccolo grande movimento verso l’attivazione di una comunità partecipe e responsabile che è l’unica a la Fondazione S.S.Lazio sente di appartenere.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Caicedo a Radiosei: " La Lazio mi manca, è la mia squadra del cuore. Vorrei tornare..."