Kamenovic è solo l'ultimo di una lunga lista di colpi a vuoto. Tre milioni di euro, due anni in panchina e una sola presenza con la Lazio. L'incubo del terzino sinistro della Lazio è datato, basti pensare al più recente Fares, voluto nel 2020 da Inzaghi e acquistato per 8 milioni. L'algerino si è appena ristabilito dopo l'ennesimo infortunio al ginocchio e ora la Lazio tenta di piazzarlo. Se non si riuscisse a cederlo, probabilmente verrà reintegrato come riserva di Marusic.

11 milioni spesi senza aver trovato un titolare. A Formello c'è chi spinge per far avere a Radu più spazio: a a 36 anni terrà duro per qualche altro mese. Proprio Radu si può dire che sia stato l'ultimo terzino sinistro indovinato dalla Lazio. Lo prese Sabatini a gennaio del 2008, 15 anni fa. Lo stesso diesse acquistò anche Kolarov, un vero affare. Dopodiché, la Lazio non ha più centrato un colpo in quel reparto. Lulic non può essere considerato perché il suo ruolo era un altro.

La serie di flop inizia 12 anni fa, un record. Garrido fu imposto dal City per l'operazione Kolarov, ma gli altri sono tutte operazioni sbagliate. Si parte con Vinicius nel 2013, 0 presenze. Poi si continua con Braafheid, Lukaku, Durmisi. Se parliamo di operazioni sbagliate e soldi persi, vanno considerati anche Vavro e Muriqi. Con tutti questi soldi investiti nel modo giusto probabilmente sarebbe nata davvero una Lazio da scudetto.

Corriere dello Sport
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
FORMELLO - Milinkovic e Immobile guidano l'assalto al Lecce. Per Sarri solo una defezione