Dal suo sbarco in serie A nel 2015, Sarri non ha mai perso la prima partita del nuovo anno in campionato. Dopo aver studiato attentamente il Lecce in sala video a Formello, come scrive Il Messaggero, il mister ha fatto un discorso alla squadra evidenziando che "se non manteniamo alta la concentrazione le buschiamo. Dobbiamo andare lì umili e, per vincere, giocare da Lazio." Cataldi è recuperato e anche Luis Alberto da ieri è tornato in gruppo, anche se non ha giocato la partitella per quel fastidio al ginocchio. La partenza per Lecce è fissata per oggi pomeriggio, dopo la conferenza stampa di Sarri fissata alle 13.00 a Formello.

Seppur la Lazio abbia una tradizione positiva alla prima del nuovo anno, dal 2017 hanno sempre subito gol ed è proprio su questo che lavorerà il Lecce. In più, nelle ultime tre amichevoli sono state subite 5 reti e la difesa non è sembrata al top. Sulle fasce bisognerà stare attenti alle diffide di Lazzari e Marusic per la partita contro l'Empoli. Dopo quella giornata, potrebbe addirittura tornare Fares tra i convocati per poi metterlo sul mercato. Al Bologna piace, ma la società chiede certezza sull'integrità fisica del giocatore. Cedere Fares significherebbe risparmiare per l'ingaggio di Pellegrini.

Questa mattina Sarri insisterà sull'analisi video, specialmente per tenere d'occhio Colombo, coinvolto in quattro gol nelle ultime tre giornate e che ha la stessa media realizzativa di Lookman e Osimhen.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo