Provedel 5,5 - Bravo in un paio di occasioni, specialmente in occasione del pareggio del Lecce. Può fare poco invece sul 2-1 giallorosso.

Lazzari 5,5 - Primo tempo di alto livello in cui si procura un'ammonizione e più volte si rende pericoloso sulla fascia destra. Nel secondo tempo cala clamorosamente assieme al resto del pacchetto difensivo.

Casale 6 - Nel primo tempo offre la consueta prova fatta di solidità e concentrazione, alla quale abbina lo splendido assist per il vantaggio biancoceleste. Nel secondo tempo anche lui coinvolto nel calo fisico del resto dei calciatori in campo.

Romagnoli 5,5 - Non fa nulla di particolarmente negativo, ma nel secondo tempo non riesce a guidare la linea quanto meno da un punto di vista caratteriale.

Marusic 5- Prima frazione di gioco in cui gestisce con qualche apprensione le poche iniziative pugliese. Nella ripresa cala vistosamente senza mai incidere in nessuna delle due fasi.

Cataldi 5, - Primo tempo attento in cui aiuta a conservare il possesso del pallone. Nel secondo tempo evidente il calo fisico, che ne condiziona qualità nel palleggio e prontezza nell'interdizione.

Dal 79' Marcos Antonio - S.V.

Milinkovic-Savic 5 - Prova più che opaca del serbo, che cerca di compensare la non ottimale condizione fisica con giocate che non riescono dall'inizio alla fine.

Dal 62' Vecino 5,5 - Non aggiunge nulla dal suo ingresso in campo, adeguandosi al crollo generale.

Basic 5 - Nel primo tempo fallisce un'ottima occasione per il raddoppio, nel resto della gara prova opaca fatta di corsa ed errori, senza mai riuscire ad incidere con decisione.

Pedro 5 - Nel primo tempo fa tanto lavoro oscuro, provando ad aggiungere qualità in parte delle manovre offensive biancocelesti. Poco incisivo in avanti, nella ripresa crolla assieme al resto dei compagni.

Dal 62' Felipe Anderson 5,5 - Ha una buona occasione in contropiede, che fallisce senza cercare la conclusione o un passaggio vincente.

Immobile 6,5 - Dal 16 ottobre non scendeva in campo dall'inizio, gli bastano 14' minuti per segnare. Si vede poco nel resto dei novanta minuti, anche a causa dei rarissimi palloni che gli arrivano

Zaccagni 5 - Meno preciso rispetto al solito, non riesce a saltare l'uomo fatta eccezione per un paio di occasioni.

Dal 79' Cancellieri - S.V.

Sarri 5,5 - Calo fisico evidente dell'intera rosa, con il tecnico che non riesce a mettere mano ad un destino che sembrava scritto dai primi minuti del secondo tempo.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Lazio, il primo marcatore del 2023 è Ciro Immobile: 189° gol e 9° posto nella classifica all-time della Serie A