Si sono concluse anche le partite delle 20.45. L’Inter, con un gol di Dzeko, condanna il Napoli alla prima sconfitta in campionato. Pareggio tra Udinese ed Empoli per 1-1, con le reti di Baldanzi e Pereyra.


Terminano anche le partite del pomeriggio. Alle 14.30, oltre a Lecce-Lazio, si è giocata Roma-Bologna, terminata 1-0 grazie al rigore di Pellegrini.

Le gare delle 18.30 hanno visto pareggiare Fiorentina e Monza per 1-1 (Cabral 19’, Carlos Augusto 61’), mentre la Juventus ha battuto la Cremonese grazie a una rete di Milik al 91’.


Si sono concluse altre due sfide di questo 16° turno di Serie A. Come per quelle delle 12:30, anche le gare in programma alle 14:30, sono terminate con lo stesso risultato.

Allo Stadio Alberto Picco parte forte lo Spezia, con il doppio vantaggio, dopo poco più di mezz’ora, firmato Gyasi () e Nzola (31°). Nella ripresa, dopo il 3-0 per i bianconeri annullato per fuorigioco, l’Atalanta ha prima riaperto il match con Højlund al minuto numero 77, per poi trovare il gol del definitivo 2-2, nei minuti di recupero, con Mario Pasalic. La squadra di Gasperini evita così la sconfitta, portandosi a quota 28 punti. Spezia che invece si porta a 14 punti, con 5 punti in più della Sampdoria terz’ultima.

Anche allo Stadio Olimpico Grande Torino, la partita si è conclusa con il segno “X”. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, l’Hellas Verona ha trovato la rete del vantaggio grazie al colpo di testa di Djurić. Nella ripresa, più precisamente al 64°, è Miranchuk, con un gran gol da fuori area, a trovare la rete dell’1-1 finale per il Torino. Pareggio che serve poco ad entrambe, con i gialloblù che restano all’ultimo posto in classifica con soli 6 punti, mentre la squadra di Juric resta al 9° posto a quota 22 punti.


Il 2023 della Serie A si apre con due vittorie in trasferta. Le prime due gare di ripresa del campionato italiano, in programma alle ore 12:30, si sono chiuse con lo stesso risultato.

Allo Stadio Arechi di Salerno, il Milan ha conquistato la prima vittoria dell'anno: 1-2 il risultato finale contro la Salernitana. Dopo 10 minuti dall'inizio del match è Leao a portare in vantaggio i rossoneri. Trascorrono appena cinque minuti e Tonali raddoppia. Nella ripresa, a sette dal 90°, Bonazzoli la riapre, ma il risultato non cambia. Il Milan di Pioli sale così a quota 36 punti, secondo posto e momentaneamente a -5 dal Napoli. La squadra di Nicola invece rimane a 17 punti.

In contemporanea, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, è arrivata la prima vittoria dell'anno anche per la Sampdoria. In tre minuti i blucerchiati sono andati in gol per due volte: prima Gabbiadini al 25°, seguito da Auguello al 28° che hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 0-2. Al 64°, su calcio di rigore, Berardi ha riaperto il match per il Sassuolo ma, anche in questa occasione, il risultato non è cambiato: 1-2. Vittoria importante, in chiave salvezza, per la squadra di Stanković che sale a quota 9 punti a -6, momentaneamente, dal Lecce quart'ultimo. Il Sassuolo invece resta al 15° posto con 16 punti.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Lecce-Lazio, Tare nel pre partita: "Ripartiamo con le stesse ambizioni. Luis Alberto? Nessun caso, ha un contratto fino al 2025"